Re: Downclocking: modificare frequenza di lavoro da software

Il 19/07/10 15.41, Giovanni Toraldo ha scritto:

> hdparm /dev/sd? -M 128

Allarme Vaccata, ovviamente la velocità di spostamento delle testine non
credo influisca granchè sulle temperature :P

Comunque su lesswatts c'è qualche esempio di configurazione
interessante: http://lesswatts.org/tips/disks.php

--
Giovanni Toraldo
http://twitter.com/gionn