[OT] Backup off-site possibilmente gratis

Salve,
ho un server casalingo su cui ospito alcuni siti web altrettanto
casalinghi (ma non per questo non importanti, almeno per me).

Siccome le procedure di backup sono diventate un po' rognose per me da
quando è morto anche l'ultimo masterizzatore, e dato che il backup su
penna usb non è proprio il massimo, e dato che murphy è sempre in
agguato, e dato che oggi tensione a casa va e viene, sto pensando di
avvalermi di una soluzione di backup on-line (e quindi off-site).

Diverse volte ho visto che ci sono dei servizi che danno la possiblità
di avere uno spazio raggiungibile via web con una disponibilità in
termini di gigabytes non poi così male (ne avevo visto uno di cui non
ricordo il nome di 5 GB, che farebbe proprio al caso mio).

Ovviamente tutti i dati che ci ospiterei verrebbero prima cifrati a
dovere (sto pensando a GPG, ma questo è un punto che tratterò poi).

Nel frattempo, voglio chiedere alla lista: qualcuno ha mai usato
sistemi di questo tipo? Se si, quel qualcuno mi può consigliare
qualche sito web che offre questo tipo di servizi, possibilmente in
maniera gratuita (è una necessità personale e non aziendale,
dopotutto) ?

Grazie in anticipo,
--
Emanuele Santoro