Re: backup os e formattare in ext4

Pol Hallen ha scritto:
[...]

convertire da ext3 a 4 ricordo che ha delle limitazioni (soprattutto per quanto riguarda la velocità)

e installare da zero tutto non ho proprio voglia :-)

Allora mi chiedo: se avvio con una live e faccio il mount di entrambi i dischi (il nuovo disco ovviamente formattato ext4) posso usare il semplice "cp" con le sue opzioni appropriate?

Se è fattibile, oltre a cp -rv (e l'opzione per mantenere gruppi/permessi che a memoria non ricordo) va aggiunto altro?

io per passare da reiserfs a ext3 ho usato rsync -av che con --exclude ti permette di non copiare qualcosa che non ti interessa, ti mantiene tutti i relativi gruppi/permessi e se qualcosa va storto riprendi da dove hai interrotto.

Ciao,
Ezio.