Indicator-applet

Salve lista!
Come ogni sera, ho passato un pò di tempo a "giocare" con squeeze ed ho notato l'esistenza di alcuni pacchetti chiamati indicator-applet[*].

Spinto da curiosità li ho installati, ho verificato che l'applet fosse presente nella lista di quelle da aggiungere al pannello e l'ho aggiunta... mi sono trovato davanti l'ormai famosa icona a forma di busta da lettere di "Ubuntiana" memoria (ed infatti i credits citano Canonical: segno che la collaborazione intrapresa tra mamma e figlia sta portando frutti). L'unica nota negativa e' rappresentata dal fatto che cliccando sulla busta non appaia nulla: e' un contenitore vuoto.

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Grazie,
Thomas