userprefs di spamassassin su db

Ho un sistema di posta con domini virtuali (postfix+ dovecot + mysql).
Voglio mettere le userpres di spamassassin su db.
Ho un piccolo problema: quando spamassassin cerca su db le preferenze, il valore
di "username" che cerca è quello dell'utenza unix (vmail), io invece vorrei che
lo username fosse la mail stessa.
Ho provato a pacioccare con "user_scores_sql_custom_query, ma non riuscito a
risolvere il problema.

La cosa peggiore è che mi ricordo che termpo fa, ero riuscito per prova a farlo,
solo che adesso non mi riscordo più come... o sono completamente tuonato.

Walter

 --
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

http://oinophilos.blogspot.com/