Re: firma digitale

2010/7/5 Paolo Sala <piviul@riminilug.it>:
> Ancora una cosa... ho cercato in internet ma non ci ho capito molto: i
> file p7m cosa sono?
Ciao,
il file p7m è un file generato secondo lo standard pkcs7, con firma
attached. Può essere generato da un qualunque programma che sa come
gestire il formato file.

> Da quel che ho capito hanno la firma attached e sono compatibili
> (possono essere generati/letti) con gnupg v.2.x e non da gnupg 1.x.
> Inoltre non necessariamente debbono essere generati con un token ma
> possono essere generati anche con una coppia di chiavi
> (indipendentemente dal fatto chi abbia generato quelle chiavi, sia una
> CA o meno).
si esatto, credo che gnupg 1.x non riesce a leggere/decifrare i pkcs#7
perché gli manca il supporto per lo standard (credo ma non ne sono
strasicuro).

Ciao Fabrizio