Re: firma digitale

Ancora una cosa... ho cercato in internet ma non ci ho capito molto: i
file p7m cosa sono?

Da quel che ho capito hanno la firma attached e sono compatibili
(possono essere generati/letti) con gnupg v.2.x e non da gnupg 1.x.
Inoltre non necessariamente debbono essere generati con un token ma
possono essere generati anche con una coppia di chiavi
(indipendentemente dal fatto chi abbia generato quelle chiavi, sia una
CA o meno).

Se qualcuno volesse dirmi se quel che ho dedotto sia o meno vero e se
avesse qualcos'altro da aggiungere tipo perché non si potevano
criptare/firmare mime files con gnupg 1.x... sempre che sia vero.

Mille grazie davvero a tutti quanti e ovviamente soprattutto a Fabrizio

Piviul