Re: Grub e altri bootloader

Gabriele 'LightKnight' Stilli wrote:

> Ma se metti questo comando al posto di "echo" nel file non ti risparmi
> un passaggio?

Avevo il timore che eventuali argomenti non venissero correttamente
processati. E difatti il comando che ho originalmente avevo messo è echo
"Please run manually your bootloader script". L'output di pkpg invece è
stato semplicemente una cosa del tipo "Running postrm script: /bin/echo"
senza il mio argomento.

Probabilmente se avessi messo il comando completo (quindi "update-grub
--force /dev/sda3) dpkg avrebbe eseguito solamente il pernicioso nome
dello script, quindi "update-grub" con annesso risultato non voluto.

Il mio era uno scrupolo che tuttavia credo mi abbia risparmiato
l'ennesimo piallamento del MBR... Comunque al posto di echo "blabla" è
sufficiente anche un /bin/true...

Saluti.
--
Alessandro