Re: networkmanager non va più...

 Il 04/07/2010 21:09, Luigi di Lazzaro ha scritto:
Am Sonntag 04 Juli 2010, 18:54:54 schrieb gollum1:
Ciao,

[connessione di rete]
fatto sta che mi sono ritrovato senza connessione... non esiste
neppure più il file /etc/netkork/interfaces

Quando dopo aver spedito la mail sono tornato in debian, stranamente questa volta c'era anche /etc/network/interfaces, naturalmente con tutte le entry commentate, per poterle gestire da knetworkmanager.

non c'é l'entry per la wireless, ho provato a mettercela, ma non conosco bene tutte le caratteristiche dei comandi del file di configurazione, andrò a leggermi il man...

in questo modo comunque risolverò il problema della connessione con la wireless (ed è il punto principale per ora per poter riprendere a lavorare), ma non mi capacito del perché improvvisamente knetworkmanager abbia smesso di funzionare. e non ho trovato nessuna informazione utile nel web... ma possibile che sia l'unico a cui è avvenuta questa cosa?

Se ti colleghi con una chiave all' a.p. puoi provare a riconfigurarlo
come aperto, tanto per semplificare le cose.

preferirei evitare di mettere mano all'AP. credo che il problema in questo momento sia beccare la composizione dei comandi corretta per attivare wpa_supplicant.
auto lo wlan0
iface lo inet loopback

allow-hotplug wlan0
iface wlan0 inet dhcp
         ssid "lint0000"
         wpa-driver wext
         wpa-conf /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf
<-->
Il nome dell'interfaccia può variare.

Il nome dell'interfaccia è la stessa anche per me... non so se il driver sia lo stesso... la scheda è una Atheros AR9285, ho visto che non esiste il file wpa_supplicant.conf, ma ho trovato il man su come costruirlo... ora devo fare tutte queste prove e poi se tutto va bene, vi risponderò di nuovo dalla mia amata debian...

però vorrei pure riuscire a riabilitare knetworkmanager, che è comodo per la gestione di altre reti (comprese le chiavette usb)...

Byez

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...