Re: networkmanager non va più...

Am Sonntag 04 Juli 2010, 18:54:54 schrieb gollum1:
Ciao,

[connessione di rete]
> fatto sta che mi sono ritrovato senza connessione... non esiste
> neppure più il file /etc/netkork/interfaces
So ho capito bene, ti colleghi via wireless.
Cosa dicono i comandi iwconfig e ifconfig?
Se il tuo access point fornisce la configurazione con dhcp potresti
provare a richiederla a mano da console con
  dhclient tua_interfaccia
Se ti colleghi con una chiave all' a.p. puoi provare a riconfigurarlo
come aperto, tanto per semplificare le cose.

Se pensi di aver danneggiato qualcosa forzando lo spegnimento puoi anche
provare a reinstallare i pacchetti (con apt, marchi il pacchetto con una
L; a meno che tu non li abbia cancellati, dovrebbero essere ancora in
archivio).

Infine il mio interfaces riporta:
<-->
auto lo wlan0
iface lo inet loopback

allow-hotplug wlan0
iface wlan0 inet dhcp
        ssid "lint0000"
        wpa-driver wext
        wpa-conf /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf
<-->
Il nome dell'interfaccia può variare.

Luigi