Re: recuperare l'elenco di pacchetti forniti da un repository

>Sapete se apt mette a disposizione un comando per recuperare l'elenco di
>pacchetti forniti da un repository in particolare?

Questo non lo so di preciso, ma la cosa che conosco che ci si avvicina
di più è la seguente, anche se al momento sono su un pc con solo
Ubuntu e sto facendo qui alcuni tentativi, ma non mi pare ci siano
variazioni significative.

Nella cartella /var/lib/apt/lists trovi dei files di testo che hanno
per nome il nome di un repository e altre informazioni significative.
Se ne apri uno, questo contiene l'elenco con tutti i dettagli (come se
li guardassi con apt-cache show NOME_PACCHETTO) dei pacchetti
contenuti in quella directory del repository.

Probabilmente puoi combinare questa conoscenza con qualche altra
utilità tipo grep (ad esempio con una cosa tipo cat NOME_FILE | grep
Package) per avere solo l'elenco dei pacchetti..