Re: [OT] cambiare hd a WinXP

Paolo Sala ha scritto:
Ciao a tutti scusate l'OT, non infamatemi... un PC con windows XP ha un
hd piccolissimo (20 GB) e volevo sostituirlo con un hd da 60 GB.
Ho pensato: niente di più facile:
1. con sfdisk -d ho copiato le partizioni dall'hd da 20 GB e sempre con
sfdisk le ho create sull'hd da 60GB.
2. con dd ho copiato la partizione dall'hd da 20GB a quello da 60GB
3. con gparted ho allargato la partizione affinche occupasse tutto l'hd
da 60GB
4. Con un disco di windows dalla console di ripristino ho rupristinato
il MBR con fixmbr

Ma non funziona. Cosa ho dimenticato?

credo che il procedimento corretto dovrebbe essere:

1. con gparted allargare la partizione;
2. formattare la partizione allargata;
3. copiare i dati dalla vecchia partizione;

in questo modo, ripristinando l'MBR non ho avuto problemi.

Ciao,
Ezio.