Re: Grub e altri bootloader

-------- Original Message  --------
Subject: Re: Grub e altri bootloader
From: Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@libero.it>
To: debian-italian@lists.debian.org
Date: Thu Jul 01 2010 17:52:41 GMT+0200 (ora Legale Europa Occidentale)

> non ricordo  esattamente dove va posto ma  esiste un comando del
> tipo( ripeto vado a memoria..)
>
> instal-grub    --force  /dev/sdaxx

Il comando per la versione 2 di grub è grub-install /dev/[sh]d[a-z][0-9]

Il problema è che io dovrei in qualche modo far recepire questa cosa al
sistema una volta per tutte, e non doverlo fare ad ogni upgrade del
kernel. Pensavo che si potesse usare il file /etc/default/grub ma nella
manpage non ho trovato nessuna direttiva al riguardo.

Ad oggi l'unica possibile soluzione che ho in mente è editare il file
postinst del pacchetto .deb ma mi sembra strano che non ci sia il modo
di impostare questo dato come parametro.

Grazie.
Alessandro