Re: Finto relay

Il giorno 25/giu/2010, alle ore 12.31, Gabriele 'LightKnight' Stilli ha scritto:

> In che modo? Mandando su mail finte dello spam che sarebbe finito su mail
> reali? Può darsi, ma non saprei... inoltre il carico totale sul server
> non mi sembra che migliori granché :-)
>
> Poi ovviamente posso sbagliarmi :-)

penso che il carico peggiorebbe. L'eventuale spammer non e' che sta a vedere
se le mail arrivano o meno. Vedendo un relay aperto (secondo lui) scatenerebbe
le ire dell'inferno spedendo caterve di posta. Inoltre al minimo test esterno (fatto
in modo magari automatizzato e non troppo intelligente)
sullo stato del relay rischi di trovarti in una black list come "openrelay" quando
nella realta' non e' cosi'.

--
mauro [at] majaglug [dot] net