dvd copiato su hd: mplayer e kaffeine

[uso Debian/squeeze, con kernel 2.6.32-trunk-686]

Ciao a tutti,

ho fatto un banale
cp -a /cdrom/* /dir_su_hd
[e ho seri dubbi che sia una procedura perfettamente corretta...]
Vedo che sulla dir dell'hd sono stati copiati tutti i file di audio_ts e
video_ts del dvd.
Mi incuriosisce ora il diverso comportamento dei due programmi indicati
in oggetto: con mplayer riesco a vedere il filmato, mentre con kaffeine
il video è molto disturbato e decisamente 'illegibile', diversamente da
ciò che avviene guardando direttamente il dvd, dove kaffeine si dimostra
superiore.
Come mai?

Grazie dell'attenzione

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)