Re: msql ed il file fantasma

Il 04 giugno 2010 13.31, Giorgio Bompiani <liste.gbomp@yahoo.it> ha scritto:

> Naturalmente ho provato, ma succede questo:
> mysql> SELECT * INTO OUTFILE '/home/giorgio/opzioni.prov' FROM opzioni;
> ERROR 1 (HY000): Can't create/write to file '/home/giorgio/opzioni.prov'
> (Errcode: 13)
> mysql>
>
> allora lo creo (ovviamente con i permessi 777) e la risposte diventa:
> mysql> SELECT * INTO OUTFILE '/home/giorgio/opzioni.prov' FROM opzioni;
> ERROR 1086 (HY000): File '/home/giorgio/opzioni.prov' already exists
> mysql>
> Ma per sfrondare il problema avevo parlato solo del primo aspetto che è
> [...]

Ho fatto una prova veloce.
Se non specifichi il path dell''outfile (es. INTO OUTFILE 'outfile'),
lo stesso viene creato nella directory /var/lib/mysql/dbname,  dove
dbname è il nome del db mysql.
Se specifichi il path dell'outfile (es. INTO OUTFILE
'/path/to/outfile') lo stesso viene creato nella directory desiderata
(es. /path/to) a patto che l'utente mysql abbia i diritti di scrittura
in quella directory.

Ciao.

--
Peppe