Re: Maildir

Il 02/06/2010 05:05, Francesco Zanolin ha scritto:
> controlla che il file mbox (magari usa un head o un tail in modo da
> prendere solo un pezzo del file che immagino sia grande) rispetti il
> formato classico di mbox (ogni messaggio inizia con from: indirizzo e
> termina con una riga vuota), se questo è vero puoi fare uno script che
> esegue i seguenti passi:
>
> 1) leggi il file riga per riga o usi awk o grep ed estrai la singola
> mail, sai che inizia per from e finisce con una riga completamente vuota
> quindi non dovrebbe essere complicato.

Credo che ci possano essere righe bianche in mezzo ad un'email. Dunque
devi considerare come finali solamente le righe precedute da 'From '
(c'è anche lo spazio, altrimenti potresti tagliare a metà di una mail
che contiene 'From' ad inizio riga, seguito da qualcosa che non sia uno
spazio).

Tieni anche conto del fatto che potrebbe essere un formato modificato:
normalmente in un file mbox bisogna fare attenzione a modificare in
qualche modo le righe che iniziano con 'From ', in modo che non vengano
interpretate come tagli. Se l'mbox che hai tu è in qualche modo
modificato, queste convenzioni potrebbero essere state cambiate, dunque
devi fare attenzione.

Gio.
--
Giovanni Mascellani <mascellani@poisson.phc.unipi.it>