Re: Maildir

> On 01/06/2010 16:36, Walter Valenti wrote:
> Un mio cliente ha degli
> appliance mail "FortiMail". Sono riuscito a fargli esportare le mail come
> "backup", il problema è che mi ha creato tre enormi file "mbox" dove dentro ci
> sono le mail di tutti i domini e utenti, più due file *.bcat e *.burst che
> immagino gli servano come indici per ripristinare.

Condoglianze.
> L'abbiamo testato qualche mese fà, Dio ce ne scampi.

> Come caspita
> posso fare convertire in Maildir per utente?

Ciao,

controlla che
> il file mbox (magari usa un head o un tail in modo da
prendere solo un pezzo
> del file che immagino sia grande) rispetti il
formato classico di mbox (ogni
> messaggio inizia con from: indirizzo e
termina con una riga vuota), se questo
> è vero puoi fare uno script che
esegue i seguenti passi:

1) leggi il
> file riga per riga o usi awk o grep ed estrai la singola
mail, sai che inizia
> per from e finisce con una riga completamente vuota
quindi non dovrebbe
> essere complicato.

2) crei la cartella di destinazione dell'utente in
> base all'indirizzo
mail presente nel TO della mail o  secondo altre
> regole che ti
consentono di associare destinatario e utente.

3) salvi
> la mail nella cartella secondo uno dei formati maildir

per la descrizione
> dei formati è sufficiente wikipedia:

> href="http://en.wikipedia.org/wiki/Mbox"; target=_blank
> href="http://en.wikipedia.org/wiki/Maildir"; target=_blank