Re: OT: Quale macchina per virtualbox

Il 31 maggio 2010 15.18, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> [...]
> lista dato che la mia esperienza non è poi così vasta...):
>
> -) Processore/i
> -) RAM
> -) Velocità dei dischi rigidi
>
> Sono i fattori critici per la virtualizzazione.
>
> -) Se hai 3 Gbyte di RAM e sulla macchina (fisica) gira anche Windows.. forse
>  sono un po pochini.
> -) Il processore è un po vecchio e non ha estensioni VT
> -) Prestazione del sistema disco ? Spesso sono sottovalutate, ma dato che
> devono contenere l'immagine della macchina virtuale.. è bene che siano il più

A questo punto la metterei così :
Macchina con processore con estensioni VT-x
Windows 64 bit (debbo usare windows perchè ho l'ordine di avere come
host windows e non posso farci nulla)
8 Gb di RAM
VBox
Installo su VBox Lenny 32bit (non ci dovrebbero esser problemi giusto
? Un 32bit guest può esser installato su un 64host o no ?)
Dovrebbe andare bene ?