OT Re: Postfix e filtri indesiderati hotmail

Il 30/05/2010 16:49, Support ha scritto:

> Ho messo su un server web da cui devono partire delle e-mail di
> registrazione. Ho notato che se le invio a qualunque casella va bene,
> mentre quando invio a una casella di hotmail finisce in posta
> indesiderata.
>
> Ho impostato che l'HELO sia uguale al rDNS o messo sul DNS il spf.
>
> Che altro può mancare?

controlla gli header della mail che generi, in particolare i tag:

Message-ID sia correttamente generato

siano impostati:
MIME-Version
Content-type

X-Mailer non sia qualcosa tipo "PHP class..., Perl Class..."

anche se non ha nessun riscontro oggettivo, aggiungi:

ovviamente anche il testo della mail ha la sua importanza, poche righe e
tanti link non va bene per i filtri antispam

-a