Re: Consiglio su un gestore wifi superpartes...

In data venerdì 28 maggio 2010 19:28:18, Pier Paolo ha scritto:
> uno dei problemi per i quali mi trovo in (ahimè) gnomo

questo lo posso capire, anche se non ho mai apprezzato molto gnome, in quanto
nasconde/eva troppo di quello che fa dietro la sua interfaccia, senza
possibiltà di configurazione/verifica/scelta da parte dell'utente un po' più
smaliziato. Purtroppo devo convenire che in questa ultima incarnazione di KDE,
pare che anche questo DE si sia spostato verso questo modo di maltrattare i
propri utenti.

> e (ahiahimè) fedora...

ahi... questo non me lo dovevi dire willy.... (i più vecchi capiranno... :D ).

> parli di networkmanager o della sua tartufesca versione
> knetworkmanager-plasma-widget-svnqualcosa? il primo è superato dal secondo,
> che, a quanto mi consta, non è poi un plasmacoso, ma una applet della
> systray che funge anche da plasmacoso.

Credo che sia il secondo... il primo dovrebbe essere quello di kde 3, che
tutto sommato almeno fungeva.

> E devo dire che fungeva anche abbastanza.

a me non pare poi così tanto...

> Wicd presentava problemi ulteriori se non ricordo male (in fedora presempio
> si porta dietro una caterva di dipendenze gnomiche).

in debian a meno che non si installi l'interfaccia gtk, non mi pare che tiri
dietro roba di gnome (a meno che non ci fossero già per altri pacchetti).

> L'ultimo scambio di idee che ho avuto sul punto prima di passare a fedora
> per semplicità e tenermi lontano dalle tentazioni di smanettare con
>  aptitude concludeva nel senso di 1) utilizzare wm e non de (fluxbox o
>  openbox o e17), peccato che a me servirebbe un desktop, non perdere la
>  vita a personalizzarmi i peli del desktop,

Bhe... credo che la stessa cosa si possa fare anche con Debian, anche se è
tanto tempo che non uso wm alternativi a kde (una volta usavo wmaker)

>  2) a quel punto utilizzare wicd o nm
> indifferentemente, tanto sono gtk e si piazzano nel systray, o andare
> archway del tutto (!).

su questi non ho esperienza, chiedevo apposta per questo.

> insomma, sono in pensione forzata a gnome prima di avere un po' di tempo da
> perdere.

forse migrerò verso un wm, aspettando nella maturità di KDE e/o in un DE
alternativo che mi possa soddifare come faceva KDE 3.

Byez
--
Gollum 1