Consiglio su un gestore wifi superpartes...

Mi spiego meglio,

su questa macchina ho installato una sid, con DE kde4.3.4...
purtroppo, pur avendo sempre apprezzato KDE fin dalle sue prime versioni, dalla
versione 4 in poi posso solo constatare di aver riscontrato una miriade
impensabile di problemi. A mio giudizio (quindi una valutazione puramente
personale), si è voluto fare il passo più lungo della gamba. Il passaggio da
kde 3.5 a kde 4 non è stato per nulla indolore, per dare molto più risalto
alla gestione attraverso i widget, si è lasciata perdere la base di stabilità
che kde aveva sempre dimostrato, quindi ora mi trovo con grossi problemi a
gestire diverse parti del sistema attraverso kde4 (per fortuna che non
ritenendomi alle prime armi, solitamente qualche pezza con la linea di comando
ce la so mettere).

Scrivo questa mail per avere qualche suggerimento per la gestione della
connessione wifi, in quanto con knetworkmanager, molto spesso mi trovo (e
guarda caso sempre sul più bello) che mi salta la connessione wifi, si entra in
un loop vizioso di richieste di autenticazione (uso wpa2) fino a che non perdo
la pazienza e riavvio la macchina. (lo stesso problema l'ho anche con una
macchina testing sempre con kde4 e knetworkmanager, anche se credo di versione
inferiore a quella di sid, mentre pare non presentarsi mai su una terza
macchina "stable" quindi con kde3).

Non è un problema dell'AP, in quanto è stato anche sostituito nel frattempo,
non è un problema del segnale, in quanto la macchina più stabile è quella più
lontana (due piani di distanza), e olrtettutto non si risolverebbe con il
semplice spegni/accendi... Non serve neppure un riavvio dei servizi di rete...

quindi mi rimane solo knetworkmanager o proprio lo strato di gestione del
networking in genere dalla testing in poi, ma ho alcuni dubbi su questo, visto
che non ho visto centinaia di mail di protesta in lista e altrove.

Pensavo di utilizzare wicd, però vorrei qualche commento e magari qualche
suggerimento su possibili altre soluzioni e/o possibili altri programmi di
gestione.

Tnx&Byez
--
Gollum 1