Re: [OT] samba due sottoreti e una stampante condivisa

Am Freitag 28 Mai 2010, 17:07:07 schrieb Duffy DaC:

[cups e samba]

> Sicuro di dover scomodare samba?
Samba è già installato.
I dubbi riguardano la URI da utilizzare in cups.

Secondo me
qualcosa come
smb://10.0.0.100/Phaser6128MFP
come risulta dal comando smbclient:

 Sharename            Type      Comment
  ---------                      ----          -------
 Phaser6128MFP   Printer   Phaser 6128MFP-N-C4AE81 PCL6

Sto cercando di capire se cups è in grado di dirmi se vedo correttamente
lo share.

> Ricordo che i Windows possono condividere anche via lpd [1].
> Se riesci a pubblicare la stampante via lpd, poi la potresti
> ripubblicare allo stesso modo sull'altra rete solo usando cups.
> [1] http://support.microsoft.com/kb/324078
Sto configurando da remoto e quindi sono un po' in difficoltà.
Vorrei portarmi avanti in modo da potermela cavare in poco tempo quando
sarò sul posto.

Grazie per l'aiuto.
Luigi