Re: Spamassassin

tempo fa avvevo visto questo progetto
http://postvisadmin.sourceforge.net/screenshots.php
Il giorno 28 maggio 2010 11.06, Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

>prova a guardare qua,e fammi sapere come vanno le cose.visto che anche a me interessa questo discorso.solo che non ho molto tempo per fare delle prove
>http://spamassassin.apache.org/full/3.0.x/dist/doc/sa-learn.html

Ho fatto questo script di prova e sembra funzionare:

#!/bin/bash
USER=testkaosinformaticait
BAYESDIR="/home/testkaosinformaticait/.spamassassin"
HAMDIRS="\
/home/testkaosinformaticait/Maildir/.ciccio \
/home/testkaosinformaticait/Maildir/.Drafts \
/home/testkaosinformaticait/Maildir/.pippo
/home/testkaosinformaticait/Maildir/.pluto
"
SPAMDIRS="\
home/testkaosinformaticait/Maildir/.Spam \
"
##Apprendimento per Spam###
for spam in $SPAMDIRS; do \
if [ -e $spam ]; then
echo $spam
sa-learn --spam --no-sync --showdots --dbpath $BAYESDIR --username=$USER $spam/{cur,new}
fi
done
##Apprendimento per Ham ###
for ham in $HAMDIRS; do \
if [ -e $ham ]; then
echo $ham
sa-learn --ham --no-sync --showdots --dbpath $BAYESDIR --username=$USER $ham/{cur,new}
fi
done
##Sincronizzazione: e' importante che si una riga vuota dopo il comando
sa-learn --sync --dbpath $BAYESDIR --username=$USER

##fine

In pratica basta metterlo in crontab (per esempio una volta al giorno).
Adesso prova a generalizzarlo per n-utenti, ognuno con le proprie cartelle di posta autocreate.

Walter