Re: [OT] Il browser non riesce a contattare il server

2010/5/27 Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it>:
> Fra l'altro - e incrocio le dita - dopo aver messo gli stessi dns sia
> sul router che sul PC (resolv.conf), oggi le ricerche sono andate
> benissimo...
Ciao,
scusa se mi intrometto, ma mi pare di aver capito che tu hai un router adsl.
se tu imposti il dns sul router adsl e sul pc, a parer mio, non ne
ottieni un grosso vantaggio.
per ottenere una maggior "velocità" nelle ricerche, dovresti
installarti un bind a bordo della tua macchina che fa cache locale
solo per il tuo pc, e far puntare bind all'indirizzo ip del router, il
tuo resolv.conf invece al tuo nameserver locale.
In questo modo il tuo router fa molte meno ricerche dns, tu usi
velocemente la cache a bordo del tuo pc, e la velocità di navigazione
ne giova parecchio.
poi questo è il metodo che io ho usato e ne ho beneficiato molto,
proprio perchè sul router di telecom non potevo cambiare i dns a cui
il router punta e facendo schifo i dns di telecom, con questa tecnica
il mio pc "schizza" su internet in men che non si dica! :-)
soprattutto per i siti che usi più frequentemente (solitamente è google! :-))
ciao fabrizio