Re: [OT] Il browser non riesce a contattare il server

[Ennio-Sr, giovedì 27 maggio 2010]
> Da quanto mi dici devo allora concludere che il 'discorso' tra il
> mio PC/router ed il nameserver della opendns (volto ad acquisire il
> numero IP di http://www.google.com) rimane un fatto 'privato' tra
> il mio ISP ed il nameserver?

Certo che no, il tuo ISP non c'entra.
E' sempre la tua macchina che chiede al DNS "vorrei parlare con
www.google.com, che IP è?".

Non è compito del traceroute farti vedere questo scambio di dati, che
peraltro deve avvenire prima che inizi a fare il suo lavoro...
Nel caso ti interessi un maggiore dettaglio c'è il comando "dig".

--
DaC
44°59'N 7°27'E