Re: come va kvm?

On 24/05/2010, dea <dea@corep.it> wrote:

> No..
>
> Ho optato per un sistema misto.
>
> Utilizzo Debian stable sulla SAN ed utilizzo Proxmox PVE (basato su Debian
> stable ma con kernel specifico ed ottimizzato per la virtualizzazione) sui
> server sui quali girano (gireranno) le macchine virtuali.
>
> Tra l'altro supporta la "live migration" clusterizzando i server.

Io vorrei configurare un sistema in questo modo:
Ho due server HP Proliant e una SAN.
Pensavo di installare lenny su ciascuno dei due server, mettendoli
eventualmente in cluster per l'alta affidabilita', e le macchine
virtuali sulla SAN.
Non ho esperienze sulla SAN, e' la prima volta che la uso, sono
riuscito a far vedere una LUN da uno dei server, quindi penso che il
suo utilizzo con debian non mi crei problemi.
Ho visto il prodotto che hai citato, per fortuna non e' commerciale,
va installato sui server al posto della tradizionale distribuzione?