come va kvm?

Attualmente uso xen su sistemi debian lenny e non ho mai avuto nessun problema.
Leggendo in rete sembra pero' che kvm stia venendo fuori prepotentemente.
Allarmato anche dal fatto che xen non e' piu' incluso nel kernel
debian (attualmente con lenny viene distribuito un kernel col supporto
per xen ma chissa' nel prossimo futuro se sara' ancora cosi') stavo
pensando di migrare a kvm.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Vale la pena di passare a kvm?
C'e' da considerare che xen, essendo un prodotto che esiste da piu'
tempo, credo sia piu' maturo rispetto a kvm.