Re: Grub2 configurazione risoluzione console e default O.S.

In data sabato 22 maggio 2010 17:51:53, luigi curzi ha scritto:
: > Il giorno Fri, 21 May 2010 14:04:25 +0200
> 1 - l'immagine durante l'avvio (grub + boot) è leggermente sfasata (un
> paio di cm verso sinistra) rispetto a quella che ho quando entro in
> kdm; uso una scheda nvidia molto vecchia, una geforce2 se non sbaglio,
> con driver nv su una debian testing/unstable; succede solo a me, c'è un
> modo per sistemare?
> 2 - dopo aver scelto quale kernel avviare in grub, non vedo più il boot
> da shell, quindi tutte le informazioni su cosa sta succedendo, ma la
> stessa immagine di sfondo di grub fin quando non si avvia kdm,
> praticamente come bootsplash senza barra di avanzamento.
> [...]

Non ho trovato questi problemi sulla mia installazione, ma mi sovviene un
dubbio, non è che per caso hai attivato il framebuffer della console? In
passato ho avuto problemi simili solo per la presenza del FB di nvidia.

Byez
--
Gollum 1