Re: Grub2 configurazione risoluzione console e default O.S.

Il giorno Fri, 21 May 2010 14:04:25 +0200
Gollum1 <gollum1@tiscali.it> ha scritto:

> Ciao All,
>
>   Se come me avete litigato non poco per risolvere questi due
> "problemini", che normalmente mettevo a posto quando avevo grub e non
> sono mai riuscito a mettere in ordine con grub2, volevo dirvi che
> finalmente ci sono riuscito.
>
> Ho scritto due piccoli post sul mio blog proprio per risolvere questa
> cosa, sperando che possa servire a qualcuno (sicuramente a me per
> potermene ricordare le prossime volte):
>
> http://www.gollumone.it/grub2-e-la-risoluzione-in-modalita-console.html

ho seguito le indicazioni nel post però ho due problemi:
1 - l'immagine durante l'avvio (grub + boot) è leggermente sfasata (un
paio di cm verso sinistra) rispetto a quella che ho quando entro in
kdm; uso una scheda nvidia molto vecchia, una geforce2 se non sbaglio,
con driver nv su una debian testing/unstable; succede solo a me, c'è un
modo per sistemare?
2 - dopo aver scelto quale kernel avviare in grub, non vedo più il boot
da shell, quindi tutte le informazioni su cosa sta succedendo, ma la
stessa immagine di sfondo di grub fin quando non si avvia kdm,
praticamente come bootsplash senza barra di avanzamento.
c'è un modo per permettere che si veda quello che succede nella
console?

ciao e grazie in anticipo.

--
Luigi Curzi

Io sono
lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.
					(F. Pessoa)