Re: apache2-mpm-worker

Il 21/05/10 09.49, Fabio M. ha scritto:
> Il numero di utenti sta diventando abbastanza consistente, e mi chiedevo
> se visti gli 8 core non sia opportuno passare ad un apache2 mpm-worker,
> visto che ora uso la mpm-prefork.

Per avere la scalabilità migliore, io sono rimasto molto soddisfatto da
nginx+spawn-fcgi

Devi smanettare un po' per far funzionare il rewrite come su apache (non
è compatibile, devi riscrivere le direttive a mano), ma poi è veramente
veloce.

http://www.howtoforge.com/installing-nginx-with-php5-and-mysql-support-on-debian-lenny

> Ci sono controindicazioni? Come fare?
> Ho visto che se faccio "apt-get install apache2-mpm-worker" mi prepara
> già un selezione di pacchetti che include php-cgi e rimuove il prefork,
> se li installo switcha tutto in worker?

E ti dovrebbe pure rimuovere in automatico apache2-mpm-prefork.

> Ho letto in giro che è consigliabile compilare php5, è vero?

Consigliabile a che pro? L'hai letto su un forum di gentoo? =P

Ciao.

--
Giovanni Toraldo