apache2-mpm-worker

Buongiorno a tutti,
mi rivolgo ai più ferrati in campo server.

Ho una debian lenny installata su un Intel core i7 virtualizzato ad 8 core; tutto quello che fa è far girare un mediawiki php5 (mantenuta dai repository) su apache2.
Il numero di utenti sta diventando abbastanza consistente, e mi chiedevo se visti gli 8 core non sia opportuno passare ad un apache2 mpm-worker, visto che ora uso la mpm-prefork.

Ci sono controindicazioni? Come fare?
Ho visto che se faccio "apt-get install apache2-mpm-worker" mi prepara già un selezione di pacchetti che include php-cgi e rimuove il prefork, se li installo switcha tutto in worker?
Ho letto in giro che è consigliabile compilare php5, è vero?

grazie,
fabio

<Fabio Mora>
Libera il pianeta! Usa Linux!