Re: kde, non e' importante ma....

In data mercoledì 19 maggio 2010 16:33:20, Michele Orsenigo ha scritto:
> - il sistema di stampa non permette di essere utilizzato da applicazioni
> non  kde (kprinter non esiste più .....)

È vero, il modulo di stampa di kde (che ha sostituito  kprinter) avrà tutte o
quasi le features del vecchio kprinter solo con KDE SC 4.5, ma, personalmente,
*dopo* aver configurato la mia stampante con cups ho iniziato a stampare da
kmail così come da iceweasel, senza nessun tipo di problema.

> - sono sparite le categorie da kaddressbook

Verranno reintrodotte con KDE SC 4.5, è stata una scelta dello sviluppatore di
kaddressbook: o curarne l'integrazione con akonadi tralasciando i "dettagli" o
non inserirlo affatto.

> - korganizer non mantiene le dimensioni delle finestre, ma devo ogni volta
> risistemarle (e non solo lui)

Non saprei, uso korganizer all'interno di kontact, ma problemi simili con
altre applicazioni non ne ho.

> - klipper funziona un po' come vuole lui

prova a sincronizzare i contenuti degli appunti con la selezione.

> - il db direi che appesantisce la macchina non poco

Dipende da che macchina hai: ad un amico con un pentium III 500mhz ho
configurato nepomuk in modo che indicizzi una cartella vuota.

> - con ksnapshot non posso più stampare direttamente

Segnalalo nella wishlist di kdebugs

> - non esiste più un audio recorder

Come sopra, ma tieni presente che parecchie applicazioni hanno cambiato nome o
sono state sostituite da altre.
saluti

--
Marco Valli