Re: [OT] postfix, gnarwl e autoreply.

2010/5/14 Francesco Zanolin <francesco.zanolin@ingv.it>:

> [...]
> sia presente la seguente riga (domain.com č il tuo dominio)
>
> autoreply.domain.com    gnarwl:
>
> 2. sia presente un transport.db file aggiornato e in
> /etc/postfix/main.cf sia presente
>
> transport_maps= hash:/etc/postfix/transport
>
> 3. Che in /etc/postfix/master.cf sia definito (riga unica se ricordo bene):
> gnarwl    unix  -       n       n       -       -       pipe flags=F
> user=gnarwl argv=/usr/local/bin/gnarwl -s $sender -a $recipient
>

> 4. Controlla di aver riavviato postfix dopo aver modificato i file
>
> 5. Che per ogni utente che utilizza l'autoresponder sia presente un alias:

Tutto come sopra a parte che se e' /etc/etc/postfix/transports allora
dovrebbe essere anche transport_maps= hash:/etc/postfix/transport con
la "s" finale.
Comunque con questa configurazione non funziona.
Ho provato a modificare
gnarwl    unix  -       n       n       -       -       pipe flags=F
 user=gnarwl argv=/usr/local/bin/gnarwl -s $sender -a $recipient

in

gnarwl    unix  -       n       n       -       -       pipe flags=F
 user=gnarwl argv=/usr/local/bin/gnarwl -v $sender $recipient

e aggiungere al sendmail di gnarwl.conf il parametro -t $sender.
Ora va.
La documentazione fornita col deb e' sbagliata.