Re: [OT] postfix, gnarwl e autoreply.

On 13/05/2010 11:14, Mauro wrote:
> Sembra funzionare correttamente nel senso che gnarwl viene chiamato in
> causa se l'attributo vacationActive su ldap risulta TRUE.
> Solo che mi aspetto che se utente A invia una mail a utente B che ha
> l'attributo indicato prima attivo, l'utente A riceva la mail di
> autoreply.
> Cio' non avviene.
> Se spedisco all'utente B la mail viene spedita prima a B@miodominio,
> poi a B@autoreply.miodominio mentre l'utente A non riceve niente.
> Mi sfugge qualcosa?

Ciao,

Dovresti comunicarci anche il sistema MTA che usi, es postfix, exim ecc...

Comunque se usi postfix controlla che siano presenti le seguenti modifiche:

1. In /etc/postfix/transports
sia presente la seguente riga (domain.com è il tuo dominio)

autoreply.domain.com    gnarwl:

2. sia presente un transport.db file aggiornato e in
/etc/postfix/main.cf sia presente

transport_maps= hash:/etc/postfix/transport

3. Che in /etc/postfix/master.cf sia definito (riga unica se ricordo bene):
gnarwl    unix  -       n       n       -       -       pipe flags=F
user=gnarwl argv=/usr/local/bin/gnarwl -s $sender -a $recipient

4. Controlla di aver riavviato postfix dopo aver modificato i file

5. Che per ogni utente che utilizza l'autoresponder sia presente un alias:

user1@domain.com   -> user1@domain.com user1@autoreply.domain.com

Buon lavoro

Francesco Zanolin
begin:vcard
fn:Francesco Zanolin
n:Zanolin;Francesco
org:Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia;Centro Nazionale Terremoti
adr:;;Via di Vigna Murata 605;Roma;Roma;00143;Italy
email;internet:francesco.zanolin@ingv.it
title:Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca
tel;work:0651860346
tel;fax:0651860541
x-mozilla-html:FALSE
url:http://www.ingv.it