Re: [OT] server smtp di Libero

Il giorno 12 maggio 2010 14.49, Francesco <francesco@firenze.linux.it> ha scritto:
 Wed, May 12, 2010 at 01:00:48PM +0200, Luca ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista,

ciao
> ho un problema con il mio server smtp (qmail), che non riesce ad inviare i
> messaggi verso il dominio libero.it.
> Questo non accade sempre, ma solo quando vengono usati i server smtp di Libero
> con indirizzi ip 212.52.84.164/165, mentre quando
> viene usato i server 212.52.84.83/85.
> Per risolvere il problema pensavo di usare iptables per modificare l'ip di
> destinazione in caso in cui ci sia il valore 212.52.84.164/165.
> Che soluzioni pi  interessanti ci possono essere?

questo dovrebbe essere il problema:

http://tinyurl.com/yh8hmlh
 penso che sia perchè libero vuole l'autenticazione, io uso postfix
ed ho risolto seguendo questo
http://tinyurl.com/3yu76bm
non so se può esserti di aiuto

Nel mio caso non è un problema di autenticazione, perchè io uso il mio smtp server (con ip statico e dominio associato) per inviare le email, e non faccio il relay a Wind.
Il mio problema è quando il mio smtp server deve inviare verso un smtp di wind perchè il destinatario è una casella del dominio libero.it.