automount pendrine

un saluto a tutta la lista :)

ho recuperato un vecchio portatile toshiba satellite, visto l'hardware
piuttosto obsoleto ho optato per un'installazione debian testing
(2.6.32-3-686), partendo da netinstall + fluxbox

come da oggetto ho qualche problema con l'automount di pendrive (e
affini) dato che il portatile andrebbe ad una persona non molto pratica
di linux vorrei risolvere questo problema senza necessariamente
inserire una entry in /etc/fstab anche perchè questa soluzione non
funzionerebbe nel caso le pendrive collegate al sistema fossero due in
contemporanea.

ho controllato e l'utente è presente nei seguenti gruppi:
dialout cdrom floppy audio video plugdev bluetooth powerdev netdev

autofs è installato, e in generale il mount "a mano" funziona senza
problemi, sia hal che udev girano correttamente sul sistema.

che altro potrei controllare a questo punto?

vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.