Re: iscsi spanning

Il 05/05/2010 12.14, dea ha scritto:
.. provo a rispondermi da solo...

1) Utilizzo una live per ogni macchina che mi permetta di utilizzare lo
storage (a sua volta in RAID hardware) come ISCSI TARGET
2) Monto sul server che "centralizza" ogni ISCSI disk, quindi faccio un MD in
SPAN (o anche in RAID5, così mi gestisce il fault di un server).
3) Condivido il mio "RAID" in maniera tradizionale.

PS.. tutte le NIC e gli switch sono full gigabit con cavi in cat6, non sarà il
massimo ma è già decente.

Ho detto una fesseria ????
No, teoricamente sarebbe bello sperimentarlo .....ma ....... come soluzione
in mission-critical mi viene un "pochino" la pelle d'oca :-), la manutenzione la vedrei un "pochino"
macchinosa. Ma forse è perchè sono poco esperto al riguardo.

Dario