iscsi spanning

Una buona (e piovosa) giornata a tutta la lista !

Mi trovo nella condizione di accorpare numerosi server in un'unico blade,
quindi avrò a disposizione diverse macchine perfettamente funzionanti (anche
se un po obsolete).

La mia idea sarebbe quella di accorpare tutti i server vecchi (tutti dotati di
controller RAID hardware, quindi non ho bisogno di ridondanza software), in
una sorta di "gruppo" in spanning (tipo un accodamento dello storage di
ciascuna macchina, condiviso tramite iscsi e visto come un'unico volume unione
di tutti quanti).

Naturalmente un server farà da "gestore".

La necessità è quella di avere uno storage per i backup del blade (delle
immagini), una singola macchina (vecchia) ha una capacità utile troppo bassa,
OK, ma se riesco a fare uno "spanning" di 12 server, bhè, si inizia a ragionare.

Idee ? Consigli ?

Grazie

Luca