Re: Raid 5.

Ricapitolando:
parto con una live, monto "/dev", "/proc"  "/boot", "/", faccio i chroot  relativi e reinstallo grub con
"grub-install --root-directory=/boot".

Mi sorge un dubbio: la /boot è in RAID1 su quattro dischi, devo ripetere l'operazione su tutti i dischi o basta farlo sul primo?

Walter Valenti scrisse
> in data 02/05/2010 19:08:
> Ho provato a fare il RAID5 su una installzione
> da zero.
> L'ho organizzato così: la /boot e la swap sono in RAID1 e il
> resto il
RAID5.
> Ho quattro dischi: sda,sdb,sdc,sdd.
> Ogni
> disco l'ho partizionato il tre parti, per cui ho: sdX1,sdX2,sdX3.
> Ho
> usato le sdX1 per fare il raid1 per la /boot;
> le sdX2 per fare il radi1
> per la swap;
con sdX come spare?
> le sdX3 per fare il raid5 su cui è
> montato "/".
>
> L'installazione sembra andare a buon fine, ma al
> riavvio, grub mi
dice"Error 2".
> Dov'è che sbaglio?
Da una breve
> ricerca sembra che non trovi i vari stage1... se è così
il menù di grub non
> ti compare vero?
Devi necessariamente reinstallare grub poiché probabilmente
> cerca la
dir di grub in /boot/grub invece che in /grub... Per reinstallare
> grub
dovresti partire con una live (cerca qualche guida, ne
> dovresti
trovare a bizzeffe su come montare /proc /dev... chroottare ecc...)
quando dai il comando grub-install ricordati di usare l'opzione
-
> --root-directory=/boot.

Ciao

Piviul

-----BEGIN PGP
> SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.4.9 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with
> Mozilla - > >http://enigmail.mozdev.org

iEYEARECAAYFAkvede0ACgkQ+pTAvRvvoB199gCgoiVk3CzUZxnVjFlaav/q4A4y
ltAAn1bMkU3DpwASK4FLTCvK8iWb8Y3M
=G0Uj
-----END

--