Re: Programma per win o osx su debian?

In data domenica 02 maggio 2010 20:34:45, Giovanni Toraldo ha scritto:
: > Il 02/05/10 02.20, gollum1 ha scritto:

> Solitamente i cd di installazione distribuiti con i NAS servono solo a
> rendere la configurazione inziale a prova di babbeo (se non addirittura
> solo per l'autodiscovery dell'ip del dispositivo una volta acceso),
> quasi sicuramente puoi collegarti via http all'interfaccia di gestione
> del nas e configurarti tutto da lì (senza utilizzare per niente il
> software win/osx).

purtroppo non è così.

l'altro nas (4220 della icybox) funziona come dici tu, non ho mai avuto
problemi di sorta a individuarlo leggendo il suo ip direttamente sul router,
oppure con nmap, oppure collegandolo direttamente alla scheda del pc. con
l'interfaccia web in pochi minuti lo si sistema tutto...

questo nas della zyxel invece se non accedi con il suo programma, la scheda
non viene proprio configurata, a livello di IP, una volta che gli fornisce
l'IP, formatta i dischi e ci installa il firmware della macchina... solo a quel
punto la pagina web è attiva per la configurazione, non prima...

Ho scritto alla loro assistenza, vediamo che mi rispondono (la macchina poi è
carina da usare, mi sembra una gran boiata che nel 2010 linux non venga
proprio preso in considerazione).

Byez
--
Gollum 1