Re: Debian e Qlogic HBA

On 27/04/2010 14:23, dea wrote:
> Domandina veloce veloce... qualcuno di voi utilizza degli storage in HBA ?
>
> Dovrò utilizzare uno storage (che ancora non ho) collegato tramite una scheda
> HBA della Qlogic..
>
> - Modulo kernel qla2xxx
> - Dovrò montare il firmware Qlogic (non free) con relativo pacchetto DEB
> - Dovrò montare un LVM2
>
> E si qui...
>
> Quello che mi chiedo.. è come fisicamente il device sarà visibile ? In /dev ..
> come vedrò lo storage fisico collegato alla mia scheda HBA ?

Se ricordo bene formatterai il device fisico in una serie di volumi (o
LUN) e vedrai ognuno di esso come un singolo disco SCSI (/dev/sdX). Se
usi due path ti appariranno due device per ogni volume (installa
multipath!) Ma è passato un po' e non ricordo più bene...

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
 heisenbug /hi:'zen-buhg/ /n./ [from Heisenberg's Uncertainty Principle