Re: ~~Hi~~ M. Piccolo

lunedì 26 aprile 2010, alle 18:28, Samuele Bertaggia scrive:

> Scusate un attimo, ma chi è iscritto a questa lista dovrebbe (come
> requisito minimo) preoccuparsi di formattare qualunque dispositivo
> monti winZozz.

Opinabile. Non sempre si può e comunque ognuno fa ciò che ritiene giusto.

> E' inammissibile, inaccettabile, incomprensibile che arrivi SPAM
> all'intera lista.

Questo è un altro discorso. Intanto non è detto che il mittente sia
iscritto alla lista, quindi il discorso di partenza cade. Poi credo che
chi manda spam volontariamente (non so se questo è il caso) se ne sbatta
alquanto delle questioni di software libero e compagnia.

I filtri sul listserver non sono perfetti, ogni tanto qualcosa passa,
anche se credo sia una parte minima di ciò che arriva al server.

La cosa migliore da fare è segnalare come riportato qui:
http://wiki.debian.org/Teams/ListMaster/FAQ

Se invece lo spam è involontario e il mittente è una macchina infetta,
allora è bene prendere provvedimenti, ma questo a prescindere dall'OS
usato.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192)               #156 Club dei Mille