Apache2 - testing amd64 - problemi con public_html

Ciao all,

avrei la necessità di utilizzare la mia directory public_html sul mio
portatile, per semplificarmi un po' la vita durante lo sviluppo di alcune
paginette web (praticamente per non dover passare come root, spostare le
pagine, cambiare il proprietario ad ogni modifica)...

ho installato apache2, php5 con tutte le sue dipendenze, php-pear, php5-mysql
e php5-cgi

ho abilitato il modulo per php5 nel server apache, ed infatti se cerco di
aprire un file php dalla directory documentroot (default /var/www) il file viene
interpretato correttamente.

Ho abilitato il modulo userdir, creato la directory public_html nella mia
home, ma ogni volta che cerco di aprire il file index.php vuole scaricarlo
invece di interpretarlo...

mi sovviene un dubbio... public_html deve avere permessi e/o proprietari
particolari?

Byez
--
Gollum1