Re: [OT] UCEPROTECT-Level 3 e Fastweb

Il 19/04/2010 17:58, Fabio Marcone ha scritto:
> ciao a tutti,
> ho un mail server con ip statico fastweb e da qualche giorno noto dei
> malfunzionamenti, in particolare non tutte le mail inviate giungono a
> destinazione.

> Ho verificato che l'autonomous system di fastweb di cui fa parte il
> mio IP è blacklistato a livello 3 da uceprotect.net e in pratica...
> non posso  farci nulla! Il record in blacklist sarà automaticamente
> eliminato quando da FW si invierà meno dello 0.2% di spam (ora 0.8%).
Ha parte un mio sospetto che tutti gli indirizzi di fastweb siano in
backlist.  Anche perchè questa lista, è molto sospetta, tempo fa sui
gruppi di postfix girava qualcosa sulle sue politiche. Pero non trovo
più le mail percui lasciamo perdere....
Ti consiglio di verificare che ip con cui mandi le mail sia quello
giusto. Molte volte fastweb mappa in ingresso ma non in uscita, che il
record
PTR del tuo ip sia coerente con le impostazioni A/CNAME della tua macchina.