[OT] UCEPROTECT-Level 3 e Fastweb

ciao a tutti,
ho un mail server con ip statico fastweb e da qualche giorno noto dei malfunzionamenti, in particolare non tutte le mail inviate giungono a destinazione.

Ho verificato che l'autonomous system di fastweb di cui fa parte il mio IP è blacklistato a livello 3 da uceprotect.net e in pratica... non posso farci nulla! Il record in blacklist sarà automaticamente eliminato quando da FW si invierà meno dello 0.2% di spam (ora 0.8%).

a qualcuno è capitato?

grazie,
Fabio