UPS Trust PW-4130M

Ciao lista,

Ho acquistato oggi l'UPS in oggetto, ha una porta usb e una seriale, ma il
manuale è veramente molto scarno a riguardo, e soprattutto per la trust come
al solito esiste solo il mondo winzoz...

Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce questo ups, e se è riuscito a
controllarlo da una macchina linux... in realtà quello che a me interesserebbe
è se esiste il modo di rilevare lo status dell'ups, nel senso che quando va
via la corrente, rimanga in fase di monitoraggio dell'ups, e poco prima di
finire la carica, con uno script possa connettersi ad alcune macchine (via ssh
probabilmente) e possa spegnerle. Il fatto che non vengano spente
immediatamente ma solo quando l'ups arriva vicino all'esaurimento della
ricarica, mi permetterebbe di evitare un inutile spegnimento nel momento in
cui dovesse saltare la corrente solo per qualche minuto... (l'autonomia è di
circa 45 minuti e con il carico che andrei a metterci non dovrebbe
allontanarsi molto da questa autonomia).

spero che qualcuno sappia darmi qualche informazione a riguardo...

(mi ricordo che in passato c'era un pacchetto dedicato proprio a questo... mi
rimetterò alla ricerca...)

Byez
--
Gollum 1