Re: connessione internet in hotel

Il 12/04/2010 14:59, Fernando ff77 ha scritto
> ma per la legge devono comunque registrare chi si connette e il traffico che
> genera, inoltre vorrei bloccare torrent, p2p etc.etc.

ni. se mi ricordo bene dovresti registrare tracciare la sorgente e cosa
vede e non tanto il traffico.
Praticamente non tanto le pagine viste, ma che contattatto dal ip
interno 192.168.1.1 ip 19.2.2.1 sulla porta 137 in udp.
Quindi dovresti attivare ad esempio su iptables i log di tutte le regole.
Poi visto che un albergo sarebbe il caso di gestire i login con un
radius server e qualcosa tipo coova o chillispot o simili per permettere
la navigazione per maschera la configurazione della tua rete al pc (
cosa utile) e non far spiegare ai gestori come configurare il pc per
navigare con autentificazione.
> esiste qualche software all'occasione ?

Se devi fornire anche gli access point o altri dispositivi di rete.
Tieni presente che alcuni di questi hanno dentro le funzioni di coova
per cui con un solo pc che fa da firewall e raduis server hai tutto fatto.