Re: utenti Active Directory in gruppo Linux.

> Perchè non puoi creare gruppi di utenti ?
> Il tuo account manca di diritti amministrativi su active directory ?

Si, il dominio include molti computer e non mi viene concessa
un'utenza che possa creare gruppi di utenti sul controller di dominio.

Avendo un file server con Lenny avrei la necessità creare gruppi
locali con utenti di dominio.
Su una macchina Windows Server é possibile, spero ci sia la
possibilità anche con Debian e Samba.

> Se ti mancano i permessi immagino che sia normale.
> Solo mi chiedo:
>
> Se hai un server win 2003 che sicuramente è PDC, perchè cerchi di creare
> gruppi sul server debian,
> che sarà un PDC secondario ?

Il file server con Lenny é semplicemente un server membro perché ho
fatto il join con la modalità ADS di Samba.

> Perdona le domande non risolutive al tuo problema, ma ci permettono di
> capire meglio la situazione.

Anzi....grazie per l'interessamento.

---
Andrea Pagano