Re: Kernel Panic

Buona sera a tutta la lista, il problema del Kernel panic sembra
risolto.

Vi scrivo questo messaggio per spiegare la soluzione al problema, ho
fatto una miriade di prove proprio per questo in questi giorni non mi
sono fatto sentire, ma ecco la soluzione.

Nel mio caso il sistema e' installato su 2 HD in Raid 1 Hardware, e
quindi per avviare il sistema da questi dischi e necessario per
"forza" (almeno cosi' sembra) si deve creare l'immagine di boot
utilizzando il comando mkinitramfs, e dopo aver copiato l'immagine
nella /boot e aver modificato il /boot/grub/menu.lst aggiungendo la
posizione del file .img e riavviando tutto funziona.

Nei prossimi giorni faro' pulizia nel kernel sorgente eliminando tutto
quello che non serve, visto le tante prove fatte.

Adesso vi chiedo un'altro aiuto, io non ho mai creato un file immagine
di avvio di linux, vorrei sapere quel'e' la procedura corretta per
crearlo, visto che per la mia prova ho semplicemente fatto:

- mi sono posizionato nella directory /usr/src/linux-source-2.6.26/
- mkinitramfs -o nomefileinitrd.img
- copiato il file .img /boot
- modificato il file /boot/grub/menu.lst

naturalmente prima ho compilato il kernel con l'ultimo comando make
install

In ogni caso grazie per gli utili consigli, e spero che potrete fare
chiarezza su come si crea corettamente il file immagine initrd

Ciao Mimmo